Chi è Alberto
Alberto Cecchini (1962), laureato in Ingegneria Civile Edile presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1988, con successivo master in Project Management nel settore delle costruzioni. E’ amministratore delegato e direttore tecnico di una primaria società di ingegneria che opera in Italia ed all’estero nella progettazione di grandi infrastrutture e processi complessi di trasformazione del territorio.
Dal 1994 è socio del Rotary Club Golfo d’Anzio, Anzio-Nettuno. All’interno del Rotary, associazione di servizio internazionale, ha ricoperto il ruolo di Governatore del Distretto 2080 (Lazio-Sardegna) e successivamente numerosi incarichi a livello internazionale tra cui il coordinamento della raccolta fondi e promozione per la campagna Polioplus per l’eradicazione della poliomielite per Italia, Spagna e Portogallo. Per la stessa area dal 2012 è Coordinatore per la Pubblica Immagine. E’ stato relatore e moderatore di numerosi seminari a livello internazionale. Nel 2014 ha ricevuto il prestigioso riconocimento internazionale “Rotary Service Above Self Award”. Ha partecipato a camapagne di vaccinazione in India ed a missioni umanitarie in Africa.
Alberto è un membro del Consiglio Direttivo di “One day Sofia…” ed è specificatamente delegato all’identità dell’associazione, alle strategie di comunicazione ed all’organizzazione di eventi, unitamente alla gestione delle relazioni con i grandi donatori.